AUGURI SENZA FUOCHI D’ARTIFICIO MA CON TANTO FUMO! [ADRIANO SITZIA]

0
463

spumante

Travagliata conclusione d’anno questa per l’insuperabile Amministrazione cittadina, nonostante l’enfatizzata “rinascita” della parte est di Oristano, coperta da una valanga di euro pubblici e – si racconta – anche privati (16,5 milioni!?); e nonostante quello che si preannuncia – almeno secondo un’emittente locale – come un fantastico e irripetibile “San Silvestro”. Infatti i quasi tre mesi di stallo dell’attività del Consiglio, anche ieri andato deserto – fortunatamente senza appello e quindi senza gettoni! – il conseguente rischio di paralisi in determinati settori, e una maggioranza non più tale, stanno trasformando in una vera e propria rotta il percorso di governo di GT e della sua truppa, già molto stentato fin dagli esordi. Persino qualche esponente della maggioranza sta adesso cominciando a rendersi conto della brutta situazione in cui l’Ente e la stessa politica cittadina sono precipitati, a furia di ascoltare la colonna sonora di “Falcon GT e i suoi rapaci”.
D’altronde in un clima di totale, surreale assenza di dialogo – ormai solo tra sordi – nel Consiglio, i risultati non potevano che essere questi!
Ma GT e la sua “schola cantorum” non hanno nessuna intenzione di cambiare spartito. Anzi continuano imperterriti con conferenze stampa, annunci, botti – che però non spaventino i cani! – “alluvionando” gli organi di informazione e, quindi, i poveri cittadini; e continuano anche con le solite accuse alla minoranza di boicottare la loro azione amministrativa, danneggiando così i cittadini, soprattutto i più bisognosi! Questo come se a vincere le elezioni –  con conseguente onore ed onere di amministrare!!! – fossero state le opposizioni e non invece GT, PDiscolo, “InZieme” e “Noi(purtroppo)OR”!!! Eppure il manuale di democrazia elaborato da qualche docente, mentre sedeva sotto i sempre più disgustati Evangelisti, sembra davvero prevedere il capovolgimento dei ruoli ogniqualvolta ci sia da salvaguardare il fragile PH del delicato fondoschiena sindacale!
In attesa degli eventi – anche domani mattina è prevista una riunione di Consiglio comunale! – voglio concludere con i miei migliori AUGURI a tutti, ma in particolare agli amici che hanno la bontà e la pazienza di curiosare in questo piccolo blog. L’auspicio è quello di tempi migliori per la nostra città e per il suo territorio, magari tramite una classe politica finalmente di livello!