HABEMUS… HARPASTI MAGISTRUM: MAURO SORU AL 99,99 PER CENTO NUOVO TECNICO DELL’ATLETICO OR [ADRIANO SITZIA]

0
572

Ragazzi, forse davvero ci siamo! L’Atletico Oristano c. f. pare, sembra che alla fine abbia trovato il suo nuovo tecnico, che guiderà la squadra nel prossimo campionato di ‘C’. Infatti, pur con tutte le cautele del caso – manca soprattutto l’ufficialità! – e dopo ben sei settimane d’attesa, tuttavia la scelta sarebbe stata fatta ed anche gli ultimi dettagli tecnici ed economici sarebbero stati definiti tra la serata di ieri e la mattinata odierna. Stando ad una fonte molto vicina alla dirigenza, domani o, al più tardi, sabato dovrebbe essere diramato il comunicato ufficiale della società.
Il nome è quello di MAURO SORU, tecnico di 47 anni con alle spalle già diverse esperienze nelle varie categorie dei campionati regionali sardi, nessuna però nel calcio femminile. In questa sua nuova esperienza e sfida professionale Soru sarà affiancato da un altro tecnico di sua fiducia, il quarantaseienne GIUSEPPE DIANA, ex giocatore tra promozione e prima/seconda categoria, e, come tecnico, già con Soru ai tempi del Villasor. Diana, tra le altre cose, è stato per diversi anni responsabile della scuola calcio della Jupiter Pirri.
Anche per quel che riguarda la campagna trasferimenti, sembra esserci qualche novità. Intanto viene dato come imminente l’arrivo di una nuova giovanissima calciatrice, di cui si dice un gran bene. Si tratterebbe di una ragazza sarda, centrale di difesa, cresciuta in una società della nostra provincia.
Ma i dirigenti oristanesi non sembrano volersi fermare a quanto finora fatto. Infatti starebbero seguendo alcuni interessanti profili di calciatrici ancor giovani ma con esperienza almeno di serie ‘C’, per i delicati ruoli di centrale difensivo e di centrocampista interno. Evidentemente l’obiettivo è quello di dare al nuovo mister una rosa adeguata alle rinnovate ambizioni di crescita dell’Atletico, dopo la faticosa ricostruzione di queste ultime stagioni.