SERIE C FEMMINILE: ESORDIO CASALINGO PER L’ATLETICO OR CONTRO IL PADOVA [ADRIANO SITZIA]

0
586

Era tanto atteso ed alla fine è “uscito”! Parliamo del calendario della serie C femminile 2021 – 2022, che prenderà il via il 10 ottobre.
L’Atletico Oristano comincerà la sua corsa, sperabilmente vittoriosa, affrontando in casa il ben noto Padova, che nelle ultime stagioni alle biancorosse arborensi ha “regalato” molti dispiaceri, tra cui le due sconfitte, seppur di misura, del torneo 2020-2021. L’auspicio è che questo trend negativo possa essere finalmente invertito.
Nella seconda giornata invece le giudicali, quest’anno affidate a Mister Soru, andranno a far visita alla Jesina, l’anno scorso avversaria della Torres nel girone C.
Alla terza invece approderà nel capoluogo campidanese un’altra vecchia conoscenza, la Spal, negli ultimi tornei concorrente diretta dell’Atletico nella lotta per non retrocedere. La passata stagione diede sei punti alle nostre, per cui ci sarà da attendersi una formazione ferrarese con il coltello tra i denti!
Il 31 ottobre, in occasione della quarta giornata, l’Atletico se la vedrà in trasferta con il Bologna, grande delusa dello scorso campionato (girone C) , avendo mancato d’un soffio la promozione in B, conquistata sul filo di lana dalla Torres. Il sodalizio felsineo in questo periodo ha costituito un proprio settore femminile, scorporandolo da quello delle Giovanili maschili, al quale, fino alla passata stagione, le ragazze facevano capo. Si tratta dell’ennesima conferma di un progetto ambizioso, che punta decisamente alle serie maggiori.
In generale l’imminente campionato si preannuncia alquanto impegnativo per l’Atletico. Tuttavia nell’ambiente circola un certo qual ottimismo. Si fa infatti notare che l’organico è stato conservato per intero ed anzi rafforzato con alcuni importanti innesti giovani ma di prospettiva; e che molte ragazze, l’anno passato esordienti o quasi, invece quest’anno potranno sfruttare l’esperienza maturata nell’ultima stagione.
Forza Atletico!